HOME - ristoranteisettetornanti © 2018 tutti i diritti riservati

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
+39 331 6174242
C. da Cillone Ragusa Ibla - Modica SS ex 115 Km 5,4

 
 
 
 
 
 
Ristorante I sette tornanti - C. da Cillone SS ex 115 Ragusa Ibla - Modica km 5,4

Cesare Bocci testimonial de:. Il ristorante I sette tornanti.
Il 30 ed il 31 Ottobre 2015 in occasione della manifestazione... (leggi tutto)


Il ristorante I sette tornanti, location ideale anche per matrimoni ed eventi, vi accoglierà in un ambiente elegante
ed aristocratico, dove respirerete un'atmosfera genuina e fresca, ideale per un matrimonio
all'insegna della buona cucina e delle emozioni vere.

 
 
 
 
 
 
 
Roma, 12 Febbraio 2018

Lo Chef Antonio Pennisi e il Direttore della Cooperativa Terra Iblea, Salvo Borrelli, sono stati ospitati negli studi di TV2000 per il programma "Siamo noi". Lo Chef Antonio prepara una caponata
siciliana arricchita (caponata "I sette tornanti"). Alla trasmissione ha partecipato anche il testimonial del ristorante Cesare Bocci, assiduo frequentatore del ristorante quando si trova a Ragusa.
 
 

01 La nostra storia...

Il fabbricato rurale si presenta con struttura muraria in buone condizioni, pavimentazione interna con lastre... (leggi tutto)

02 Il ristorante in...

Si perde nella storia della vecchia aristocrazia Ragusana, questo agglomerato rurale di proprietà della famiglia Bruno Ottaviano, che trasuda aristocrazia in ogni pietra... (leggi tutto)

03 Accoglienza, cordialità...

Un sorriso, un'immediata sensazione di benessere e tanta, ma tanta voglia di scoprire. Queste sono solo alcune delle sensazioni che si... (leggi tutto)
 
 


Goditi una location esclusiva ed immagina una serata da noi…
Riflessi, luci soffuse e ottimi sapori. Questa è la cena che desideriamo per te!


 
 
01 LA NOSTRA STORIA...
Il fabbricato rurale si presenta con struttura muraria in buone condizioni, pavimentazione interna con lastre in calcare locale e coperture a tetto in
 
 
 
legno con sovrastante strato di tegole in coppo siciliano. Sulla sinistra l'altra costruzione, prima stalla, oggi diventata un accogliente ed elegante sala ristorazione. Sulla destra la vecchia casa delle carrubbe che, un tempo, riusciva a riempirsi di preziosi frutti, impone all'attenzione di chi osserva, la peculiarità di una bella realtà economica d'illustre tradizione. Attualmente, il fondo continua ad essere di proprietà della famiglia Ottaviano: i fratelli Giuseppina, Giuseppe e Saverio, lo hanno voluto concedere, in comodato gratuito, alla cooperativa perchè potesse creare sviluppo ed impresa per l'inserimento lavorativo di giovani e per la creazione di spazi e nuove opportunità sociali. Ed è proprio la stessa cooperativa che, nell'ottica dell'imprenditoria siciliana, è riuscita a realizzare il ristorante I sette tornanti.

 
 
02 IL RISTORANTE IN...
Si perde nella storia della vecchia aristocrazia Ragusana, questo agglomerato rurale di proprietà della famiglia Ottaviano, che trasuda
 
 
 
aristocrazia in ogni pietra, in ogni porta, in ogni affresco presente nei vari manufatti che lo compongono. Affascinante come una perla incastonata nel bel mezzo della campagna Iblea, il ristorante I sette tornanti è tassello orgoglioso di questo panorama, bene dell'Unesco, tra la Ragusa Antica e lo splendore della Ibla Barocca. Ambizioso il progetto di recupero dei vari plessi, che inizia con questo già completato, dove sorge un ristorante di classe, che strizza l'occhio alla ristorazione d'eccellenza, senza comunque trascurare le Domeniche dedicate all'agriturismo e alla ristorazione spensierata, ma sempre attenta alla materia prima ed alla tradizione. Cucina tradizionale quindi, ma anche internazionale, gourmet... per un luogo che ha persino affascinato il Commissario più famoso in Italia e non solo. "Montalbano", ha scelto questa struttura a disposizione del proprio set, proprio negli episodi de "La piramide di fango". Sicuramente latrice di un progetto ambizioso, la proprietà non intende fermarsi qui, e già pensa al restauro del plesso adiacente al ristorante, con l'intenzione di creare una struttura che permetta anche il pernottamento, in modo da consentire, ai propri clienti, la possibilità di trascorrere un bel weekend nel bel mezzo della storia, della natura, della bellezza e dello charme.

 
 
03 ACCOGLIENZA, CORDIALITA'...
Un sorriso, un'immediata sensazione di benessere e tanta, ma tanta voglia di scoprire. Queste sono solo alcune delle sensazioni
 
 
 
che si respirano al ristorante I sette tornanti. Quando cerchi un luogo per rilassarti con le persone che ami, vuoi il meglio e noi, dal nostro canto, ci prestiamo in cucina, come in sala, per soddisfare ogni tuo desiderio.

.
 
 
Il ristorante I sette tornanti è anche Social. Connettiti con noi e seguici.

 
 

per informazioni chiama il
+39 331 6174242

C. da Cillone Ragusa Ibla - Modica
SS ex 115 Km 5,4

Scrivi la tua mail a
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ristoranteisettetornanti.it © 2018 tutti i diritti riservati
 
 
 
 
Privacy Policy
 
 
Tutte le immagini riportate su questo sito internet sono di proprietà de: Il ristorante "I sette tornanti" di Ragusa
ristoranteisettetornanti.it - C. da Cillone Ragusa Ibla - Modica SS ex 115 Km 5,4 - tel:. +39 331 6174242
P. IVA 01491730881 © 2018 tutti i diritti riservati - concept idea & design by Voicemovement&web

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu